Regolarità Epoca   la "  Le Mans" di Montecampione"
1973

Montecampione ad una ventina di km dal Lago d'Iseo ha ospitato l'intero tracciato, non certo durissimo, ma in ogni caso abbastanza impegnativo almeno per quanto riguarda la distanza complessiva da percorrere 840 km !!.
La media da rispettare era 40 km/h valeva per tutte le classi, questo soprattutto per favorire i corridori e  i manager in quanto il giro era lungo 40 km ed il fatto d'impegnare un'ora per compierlo, facilitava tutti per il conteggio dei tempi.
Piloti e mezzi, impegnati per questa massacrante gara sono stati i veri protagonisti, della giornata, mostrando ambedue, una tempra non comune, numerosi equipaggi hanno tagliato il traguardo.
ogni pilota era impegnato alla guida per circa tre ore, mentre per la notte si e' preferito allungare la durata dei turni.

I box della Gilera erano i piu' organizzati tra quelli delle squadre presenti. il n.6 e' quella di Paganesi-Signorelli.
si sono distinte come organizzazione anche l DKW e al box Frigerio - Belussi e Rinaldi.
 la zona box predisposta dai bravissimi organizzatori del M.C. Costa Volpino.

due soluzioni per la guida di notte, solo la zona dell'accelerazione era ad illuminazione artificiale

Si parte :

la partenza dei primi due concorrenti alle 14 di sabato: si tratta di Rinaldi su Puch (1) e di Ferrari (2) su Ktm  a destra al via Farioli e Caccia

un concorrente su Ktm impegnato nella parte notturna.

e sotto curva in stile.

sotto altra soluzione all'oscurità.

In gara anche una honda 350 appositamente preparata per questa gara che ha dovuto abbandonare dopo 15 ore per rottura della pompa dell'olio.



in conclusione una gran bella festa !!














Commenti

Post popolari in questo blog

Difetti del sensore di Hall su BMW R 1100 GS

bmw 80 gs la storia