restauro laverda 250 Chott
250cc Laverda Chott 1974
fasi di restauro
Il Chott primo modello 250 è una moto rara. Prodotto nel 1974 con il desiderio di Massimo Laverda di utilizzare
sofisticate tecniche (basamenti e gli hub di magnesio, piantone dello sterzo regolabile, ecc ...), lei era
una vittima di questi sviluppi e quindi il suo prezzo. Sostituito subito dopo da meno sofisticato T2R,
Clicca sulle foto per ingrandirle
fasi di restauro
Il Chott primo modello 250 è una moto rara. Prodotto nel 1974 con il desiderio di Massimo Laverda di utilizzare
sofisticate tecniche (basamenti e gli hub di magnesio, piantone dello sterzo regolabile, ecc ...), lei era
una vittima di questi sviluppi e quindi il suo prezzo. Sostituito subito dopo da meno sofisticato T2R,
Clicca sulle foto per ingrandirle
Il Chott al momento dell'acquisto: Completa.
|
il particolare motore della Chott con alloggiamenti di magnesio.
|
Bella moto da turismo ...
|
Il pistone e albero motore sono HS. C'è spazio sulla canna cilindro, che è 3 mm di spessore.
|
Molti cura nella progettazione di questo motore, in quanto questi inserti in acciaio in alloggiamenti di magnesio per cuscinetti ...
|
... Oppure la vite di spurgo in caso di congestione.
|
pulizia completa
|
Tutte le parti pulite
|
riassemblaggio
|
Frizione, la sua particolarità è di essere una sorta di frizione a secco che opera nella guarnizione olio è un O-ring sulla campana e un paraolio sull'albero BV.
|
Le ruote sono ossidate
|
parti in magnesio sono danneggiati, dobbiamo ridisegnare qui primer.
|
Primer sempre
|
parti complete del ciclo di smontaggio
|
verniciatura finale
|
seguente
|
Rigenerazione di una guarnizione della testata
|
struttura della pittura e accessori
|
motore rimontato
|
lato sinistro
|
raggi puliti e primer
|
struttura della pittura finale e accessori
|
pittura forcella
|
La scatola filtro è stato incrinato
|
Le coperture laterali, trovabili in rigenerazione W. Haerter in Canada
|
serbatoio di trattamento ...
|
... Con uno strumento speciale!
|
assemblaggio ciclistica
|
seguente
| |
Scaffalature ruote rinnovate.
|
Riparazione lo scarico originale.
|
seguito rimontaggio
|
telaio
|
Pittura di marcature serbatoio.
|
ruota in raggiatura
|
I nuovi coperchi laterali
|
mancava il cavalletto centrale
|
Si conclude!
|
Buonasera, ho una 250 chott che vorrei restaurare, vista la sua esperienza potrebbe indicarmi la cartella dei colori? Grazie
RispondiEliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
EliminaBellissima , complimenti ottimo lavoro Andrea di trento
RispondiEliminaQuesto commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
RispondiEliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
EliminaLavoro eccelso, ne ho una anch'io che vorrei iscrivere ASI ma le chiedo se per caso sa dove è stampato il numero di matricola del motore? Grazie
RispondiElimina