Difetti del sensore di Hall su BMW R 1100 GS

Ci sono 2 problemi da menzionare qui: il sensore Hall stesso e il suo cablaggio. Entrambi possono (all'inizio probabilmente c'era una cattiva qualità del cavo) non tollerare il calore in modo permanente. Perché l'11xxs ha effettivamente 2 sensori Hall? Non per motivi di ridondanza! Con 2 segnali per giro, non solo è possibile registrare la velocità di rotazione , ma anche la variazione dell'angolo di rotazione . Quindi non solo sai quanto è alta la velocità, ma anche se sta attualmente cambiando. Tuttavia, questo avrebbe potuto essere ottenuto con una ruota multisegmento invece di 2 sensori e una "elica" a singola lama (vedi ABS). Forse a quel tempo (1993) le prestazioni di un canale di ingresso non erano sufficienti per 2 segnali (6000 rpm = 100 impulsi al secondo), quindi dovevi metterne 2 in parallelo. Ma è una supposizione. qui cavi difettosi (foto non da me):
I sensori Hall stessi e le piastre di base su cui sono rivettati sono identici tra il 1100 e il 1150, solo il cavo o la spina sono diversi. Le seguenti informazioni e immagini provengono da " Powerboxer ":
A proposito, puoi vedere una differenza tra il 1100 e il 1150 dai connettori: almeno qui il 1150 ha connettori "SuperSeal" di altissima qualità installati (sopra), il 1100 ancora quelli più semplici, che sono molto più ingombranti a causa del paraspruzzi (a destra).

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