Difetti del sensore di Hall su BMW R 1100 GS
Ci sono 2 problemi da menzionare qui: il sensore Hall stesso e il suo cablaggio. Entrambi possono (all'inizio probabilmente c'era una cattiva qualità del cavo) non tollerare il calore in modo permanente. Perché l'11xxs ha effettivamente 2 sensori Hall? Non per motivi di ridondanza! Con 2 segnali per giro, non solo è possibile registrare la velocità di rotazione , ma anche la variazione dell'angolo di rotazione . Quindi non solo sai quanto è alta la velocità, ma anche se sta attualmente cambiando. Tuttavia, questo avrebbe potuto essere ottenuto con una ruota multisegmento invece di 2 sensori e una "elica" a singola lama (vedi ABS). Forse a quel tempo (1993) le prestazioni di un canale di ingresso non erano sufficienti per 2 segnali (6000 rpm = 100 impulsi al secondo), quindi dovevi metterne 2 in parallelo. Ma è una supposizione. qui cavi difettosi (foto non da me): I sensori Hall stessi e le piastre di base su cui sono rivettati sono identici tra il 1100 e i...
bella e imponente
RispondiElimina