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ELENCO REGISTRI STORICI

ELENCO REGISTRI STORICI  di seguito ho raccolto i links dei REGISTRI S TORICI dei principali costruttori italiani. Registro Storico FMI: http://www.federmoto.it/specialita/registro-storico/ Registro Storico Ancillotti: http://www.registrostoricoancillotti.it Referente: Alfredo Gramitto Ricci Registro Storico Aspes: https://www.registrostoricoaspes.it/ Officine Benelli: http://www.officinebenelli.it/officine/italiano/ Registro storico bianchi http://www.registrostoricobianchi.it/le_moto.html Beta Vintage: http://www.betavintage.com/ Registro Storico Cagiva: http://www.cagivaclubitalia.com/ Ducati: http://m.ducati.it/storia/modelli_storici/index.do Fantic Motor Legend: http://www.fanticmotorlegend.it/ Sito Ufficiale Gori: http://www.motogori.it/ Registro Storico Lambretta: http://www.lambrettaclubitalia.it/registro-storico.html Archivio Storico Laverda: http://www.laverdastoria.com/ Moto Guzzi Vintage: http://www.motoguzzi.com/it_…/tradizione/mot

restauro laverda 250 Chott

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250cc  Laverda Chott 1974 fasi di restauro Il Chott primo modello 250 è una moto rara.  Prodotto nel 1974 con il desiderio di Massimo Laverda di utilizzare  sofisticate tecniche (basamenti e gli hub di magnesio, piantone dello sterzo regolabile, ecc ...), lei era  una vittima di questi sviluppi e quindi il suo prezzo .  Sostituito subito dopo da meno sofisticato T2R,  Clicca sulle foto per ingrandirle Il Chott al momento dell'acquisto: Completa. il particolare motore della Chott con alloggiamenti di magnesio. Bella moto da turismo ... Il pistone e albero motore sono HS. C'è spazio sulla canna cilindro, che è 3 mm di spessore. Molti cura nella progettazione di questo motore, in quanto questi inserti in acciaio in alloggiamenti di magnesio per cuscinetti ... ... Oppure la vite di spurgo in caso di congestione. pulizia completa Tutte le parti pulite riassemblaggio Frizione, la sua particolarità è di essere una sorta di frizion

LAVERDA / PROTOTIPI BMW

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LAVERDA / PROTOTIPI BMW Fine del 1976, sotto la pressione dell'importatore statunitense BMW che ha voluto contrastare le marche giapponesi aumentare le loro quote di mercato agli Stati Uniti fuoristrada mercato moto, Hans-Günter von der Marwitz, BMW direttore tecnico, ha deciso di contattare il suo amico Massimo Laverda chiedendogli di realizzare un completo telaio di rotolamento off-road per il boxer bicilindrico BMW.  Laverda ha avuto una buona esperienza nelle macchine off-road con i loro modelli 125 e 250 e la fabbrica italiana era più reattivo rispetto al costruttore tedesco per un progetto del genere. Alessandro Todeschini, ingegnere presso Laverda, è stato incaricato di progettare il quadro.  All'inizio del 1977, dopo soli 5 settimane, e con l'assistenza del famoso produttore telaio Verlicchi, Laverda ha presentato 3 prototipi di chassis Laverda equipaggiata con il grande boxer BMW.  Il peso della moto è stato solo 132 kg.  Successivamente BMW ha prodott